CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

mercoledì 3 ottobre 2012

L'addestramento al volo e' 'green' in Turchia

Nella città di Antalya, a sud della Turchia, è stato inaugurato il primo centro di formazione al volo “verde”. Inserito nel network Boeing Flight Services e sviluppato da Flight Training Center (Iftc), è il primo centro per l'addestramento aeronautico completamente autosufficiente, grazie all'energia solare e a molte caratteristiche progettuali eseguite nel rispetto dell'ambiente.

Secondo il Boeing Pilot & Technician Outlook 2012, la crescente espansione del mercato dei voli commerciali europei causerà la domanda di 100mila nuovi piloti nei prossimi 20 anni. A livello globale, la domanda è pari a quasi mezzo milione di piloti. In prospettiva di una risposta innovativa a tale richiesta, il centro si propone l'obiettivo di “offrire la massima qualità” e allo stesso tempo “avere una gestione completamente sostenibile del centro di simulazione”, come dichiara Marty van Veluw, Ceo di Iftc.

Tra le caratteristiche “green” incluse nell'impianto di Antalya, la modularità progettuale dell'edificio, l’alimentazione a energia solare per i simulatori e i sistemi di raffreddamento ad acqua. Inoltre, dipendenti e clienti verranno trasportati fino alla struttura con auto elettriche ad energia solare. La struttura prevede case alloggio “verdi” auto sostenibili per l’alloggio degli studenti. Edifici modulari aggiuntivi sono previsti per il prossimo anno per accogliere i simulatori e le attrezzature per la formazione sulla sicurezza in cabina.
Al momento Boeing e Iftc effettuano la formazione su due simulatori di volo full-flight 737 Next-Generation e su due A320, tramite addestratori su schermo piatto collocati in un’avanzata zona attrezzata della free trade zone dell’aeroporto di Istanbul Ataturk. Il nuovo centro di Antalya funzionerà da struttura satellite del campus di Istanbul, offrendo un simulatore di volo full flight 737 Next-Generation. La prima compagnia aerea cliente del nuovo impianto è la SunExpress.

Nessun commento:

Posta un commento