CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

venerdì 10 agosto 2012

Cina, mercato tablet dominato da iPad


Quello cinese è un mercato nel quale iPad la fa da padrone. Basti pensare che tre tablet venduti su quattro sono a marchio Apple. La società di Cupertino ha una quota di mercato che sfiora il 75%.
E' il segmento dei tablet a essere in crescita. Secondo i dati forniti dalla società cinese di analisi Analysys International, i consumatori cinesi nel secondo trimestre dell'anno hanno fatto acquisti per 2,34 milioni di tavolette. Si tratta di una decisa crescita del 63% rispetto a dodici mesi prima.
Continuando la lettura della classifica, il podio è completato da Lenovo, che si aggiudica l'8,4% della fetta di mercato, e da Eben, con un più blando 3,6%. Samsung, Acer e Asustek si spartiscono rispettivamente il 3,6%, il 3,3% e l'1,9%. Motorola si accontenta di un misero 0,3%.


Il primo iPad è sbarcato nel maggior paese del continente asiatico il 17 Settembre 2010. Il modello aveva uno schermo IPS a 9,7 pollici con risoluzione 1024x768 pixel, iOS versione 3.0, 256 MB di RAM, AGPS, memoria interna da 16 GB, niente fotocamera e processore single core a 1 GHz con scheda grafica PowerVR SGX535. Il tutto racchiuso in uno spessore di 13 millimetri.

Nessun commento:

Posta un commento