Avrete forse già notato che nel nuovo Windows 8 c’è un ospite un po’ troppo invadente: Windows SmartScreen. Quando tentiamo di installare alcuni programmi, infatti, comparirà immediatamente una schermata nella quale veniamo avvisati che l’installazione è pericolosa e che il PC è stato protetto da Windows. Questa schermata è in realtà una schermata di sicurezza che serve solo per avvisare che il programma non è riconosciuto e quindi pare bloccato. Se siamo sicuri della bontà del programma che stiamo andando a installare, e siamo sicuri della sua affidabilità, basta semplicemente saltare questa schermata di controllo.
Una volta che compare la schermata nominata in precedenza, appartenente al filtro di Windows SmartScreen, per installare il programma bisogna selezionare la voce Ulteriori Informazioni. Qui compariranno una serie di informazioni sul nome e l’autore dell’applicazione che stiamo andando a installare (come nell’immagine qui sotto):
Ciccando su Esegui comunque precederemo all’installazione senza problemi del programma. Questo processo sarà ripetuto per tutte le installazione che si andranno a fare.
Nessun commento:
Posta un commento