CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

giovedì 21 giugno 2012

Manhattan Loft Gardens: il progetto londinese di Som Architects

Sono firmati dagli architetti dello studio americano Som, autori dell’edificio più alto del mondo al momento, il Burj Al Khalifa, i nuovi Manhattan Loft Gardens, progettati per la città di Londra, nell’area olimpica.
Con i suoi 42 piani è destinata a diventare la costruzione più alta del quartiere e con tre ampi giardini pensili intende ridefinire lo stile di vita dei londoners che abitano il quartiere di Stratford.
L’altezza totale del grattacielo è 135 metri, pari a quella del London Eye o Millennium Wheel,  con appartamenti che si affacciano al Parco Olimpico, la torre dovrebbe ospitare una hall a tre ingressi, un hotel di 7 piani, una spa, 2 ristoranti, 3 terrazzi-giardino e 248 residenze provate, con loft, appartamenti e attici.
I tre giardini, per mezzo del sistema a trave, si inseriscono nel corpo della torre. Delle persiane in terracotta, invece, creano ombra e smorzano la facciata lucida. L’architettura pensata da Som nasce da tre spazi open air ricavati dalla forma dello stesso edificio, possibili grazie a una struttura d’acciaio che supporta due travi distinte e crea un’interpretazione moderna del tradizionale giardino quadrato di Londra.
Il vetro e la terracotta si alternano armonicamente nella facciata, con pannelli allineati secondo una geometria triangolare. In questo modo, osservando la costruzione e muovendosi attorno a essa, si ha un continuo gioco tra solidità e trasparenza.
La torre dei Manhattan Loft Gardens sarà situata direttamente tra l’ingresso principale della stazione internazionale di Stratford e il nuovo quartiere di Westfield Stratford City.

Nessun commento:

Posta un commento