Per celebrare il 183° anniversario della nascita di Jules Verne, Bacheca Ebook pubblica l'ultimo dei suoi romanzi: L'étonnante aventure de la mission Barsac (La strabiliante avventura della missione Barsac), del 1919.
Un romanzo questo, scritto a due mani: i primi 5 capitoli sono stati scritti dal Jules Verne, i restanti dal figlio Michel Verne.
Nel libro, che mescola l'avventura con il poliziesco, si racconta di una spedizione in Africa, vicino al fiume Niger, condotta da un politico,Barsac, insieme a un gruppo di funzionari francesi, incaricati di scoprire nella colonia in che condizioni vivono i nativi e se è possibile concedere loro il diritto di voto. Insieme al gruppo vi è anche una donna: Jane Buxtor, bella e coraggiosa, intenta a cercare la tomba di suo fratello George, morto anni prima proprio in quei luoghi.
La spedizione affronta sempre maggiori difficoltà man mano che si addentra nella regione africana, finché non giunge a una misteriosa città: Blackland.
Qui vive un terribile bandito, Harry Killer, creatore egli stesso della città e fermamente intenzionato a tenere lontano il mondo occidentale dalla sua città.
Jane scopre però un segreto che riguarda Killer, che verrà svelato alla fine del romanzo.
Dopo una serie di azioni, grazie all'aiuto di un certo Camaret, la spedizione può tornare in Francia.
Edizione di Riferimento: C.E. Cesare Cioffi, MILANO -1921(con alcune illustrazioni originali di G. ROUX).
Traduzione a cura di:V. Almanzi.
Collana Bacheca Ebook.
Il libro che ha ispirato il film Sahara (con P. Cruz)
Scarica il libro in italiano
Lire L'étonnante aventure de la mission Barsac on Francais
Nessun commento:
Posta un commento