CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

domenica 10 giugno 2012

Donazioni per Protezione Civile in Emilia Romagna

Già nelle ore immediatamente successive alla prima scossa del 20 maggio molti cittadini hanno contattato il Dipartimento della Protezione Civile e le Regioni colpite dal terremoto per offrire il loro aiuto.
Per coloro che intendono dare un contributo in favore delle popolazioni di Modena, Ferrara, Bologna e Reggio Emilia, ricordiamo che è possibile utilizzare i conti correnti bancari e postali attivati dalla Regione Emilia-Romagna.



SMS Solidale
Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione Emilia Romagna e grazie agli operatori di telefonia mobile e ai media, è attivo dal 29 maggio, fino al 10 luglio, il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l’invio di sms del costo di 2 euro.



Il ricavato della sottoscrizione sarà destinato alle popolazioni colpite dal terremoto.



Si può donare inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45500. Il servizio è attivo solo con gli operatori nazionali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca e su rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT.



La cifra raccolta sarà interamente destinata alle popolazioni colpite. Come sempre, sulle cifre non grava l'Iva e nessuna quota andrà agli operatori di telefonia.
Al 10 giugno sono stati raccolti 11.868.148 euro. (dato aggiornato su questa pagina del sito alle ore 19.00)



Per i privati
I privati possono fare:
- un versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;

- un bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;

- un versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182

(per i versamenti dall'estero il codice BIC/SWIFT è UNCRITB1NU2).
Il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale “Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna”.
Per gli Enti pubblici
Anche gli Enti pubblici possono contribuire alla raccolta fondi tramite accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d'Italia - Sezione Tesoreria di Bologna.
Il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale “Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna”.

Nessun commento:

Posta un commento