Dimostrato che gallerie siano state trovate sotto centinaia di insediamenti neolitici. Così tante gallerie sopravvissute dopo 12.000 anni dimostrano che la rete originale doveva essere stata enorme.
L’uomo dell'Età della Pietra ha creato una vasta rete di tunnel sotterranei che attraversano l'Europa dalla Scozia alla Turchia, secondo le affermazioni di un nuovo libro su queste antiche autostrade.
L’archeologo tedesco Dr Heinrich Kusch ha detto che la prova delle gallerie è stata trovata sotto centinaia di insediamenti neolitici in tutto il continente.
Nel suo libro - Secrets Of The Underground Door To An Ancient World - afferma il fatto che così tante sono sopravvissute dopo 12.000 anni dimostra che la rete di tunnel originale deve essere stata enorme.
'Solo in Baviera, Germania, abbiamo trovato 700 metri di queste reti di tunnel sotterranei. In Stiria, Austria, abbiamo trovato 350 metri’, ha detto. Attraverso l’Europa ce ne sono migliaia di queste, provenienti dal nord della Scozia fino al Mediterraneo. La maggior parte non sono molto più grandi di 70cm di lato, larghi appena per una persona a contorcersi dentro, ma niente di più. Sono intercalati con angoli, ed in alcuni luoghi c’è abbastanza spazio per sedersi, stanze che sembrano magazzini e sale. 'Non tutte si collegano verso l’alto, ma considerati nel loro insieme si tratta di una vasta rete sotterranea.
Alcuni esperti ritengono che la rete era un modo di proteggere l'uomo dai predatori, mentre altri credono che alcune delle gallerie collegate siano state utilizzate come oggi facciamo con le autostrade, viaggiando in modo sicuro, indipendentemente dalle guerre o dalla violenza o anche dalle condizioni meteo.
dailymail.co.uk/sciencetech/article-2022322/The-massive-European-network-Stone-age-tunnels-weaves-Scotland-Turkey
Nessun commento:
Posta un commento