CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

mercoledì 29 febbraio 2012

Facebook TimeLine è disponibile per le Pagine business

La TimeLine di Facebook, dopo aver reso i profili personali simili a un diario, verrà adottata anche dalle Pagine business. La nuova funzionalità TimeLine, che ha rielaborato i profili personali nella forma di un diario, adesso sbarca sulle Pagine aziendali: permetterà  agli utenti di visualizzare la storia di un’azienda, di un business o di un brand.
Gli strumenti per il business, le imprese e i brand si aggiornano. Timeline presenta le informazione in un nuovo  format visivo a due colonne. Il design consente ad “amici”, “fan” e follower di vedere i prodotti aziendali e, con lo scrolling, possono riandare a leggere i post di Facebook del passato.
Le aziende possono già adottare il look e layout di Timeline, ma il termine ultimo per passare obbligatoriamente a TimeLine è il prossimo 30 marzo. La funzionalità TimeLine si applica a chiunque abbia una pagina pubblica, azienda locale, nazionale, prodotti, brand, comunità. Facebook ha allestito una pagina di aiuti.
Da un sondaggio di SodaHead emerge che al 70% degli interviste TimeLine non piace, solo il 20% utilizza la nuova funzionalità. Da un sondaggio di CNET, il 37% lo utilizza perché obbligato, il 19% ha abbandonato Facebook per Google+, solo il 21% apprezza la nuova funzionalità e il 12% afferma che non è così male quando si inizia ad adoperarla. Timeline piazza una grande immagine logo, e aiuta a ritrovare facilmente vecchi post e foto del passato: cose che le persone forse avrebbero preferito dimenticare. La TimeLine del The New York Times riporta le lancette indietro al 1851, con la prima copia del giornale pubblicata.
Il marketing su Facebook è in pieno boom. Secondo Forrester Research, il mercato dei tool di gestione per i social media raddoppierà, passando dai 389 milioni dollari di quest’anno ai 970 milioni di dollari entro il 2016.
Facebook Timeline applicato alle Pagine business

Nessun commento:

Posta un commento