CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI
venerdì 24 febbraio 2012
Ecco l'Alieno' in mostra al Forte di Bard
'Alien' e' la foto vincitrice della prima categoria ragazzi sotto i dieci anni del Wildlife Photographer of the year 2011 in mostra al Forte di Bard in Valle d'Aosta, insieme agli altri scatti più belli della fotografia naturalistica. L’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle 17 categorie del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine.
Il premio, che si tiene ogni anno dal 1964, in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 40.000 concorrenti provenienti da ogni angolo della Terra. Gli scatti di fotografi dilettanti e professionisti affermati sono giunti per la prima volta anche da paesi molto lontani, come Cambogia, Moldova, Brunei e Kirghizistan. Si è assistito, inoltre, a un notevole aumento delle fotografie inviate da India, Cina e Russia.
In ognuna delle categorie, sono stati selezionati i vincitori da una giuria di stimati esperti e fotografi naturalisti.Il premio più ambito, il Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year, è stato assegnato al fotografo spagnolo Daniel Beltrà per la sua fotografia Still life in oil, dal suo portfolio per il Wildlife Photojournalist of the Year Award. Anche due fotografi italiani sono stati eletti vincitori di altrettante prestigiose categorie: le due immagini premiate Sinuosità (prima nella categoria ritratti di animali) e Illusione (primo posto nella categoria Visioni creative della natura).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento