CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

sabato 31 marzo 2012

Gli hacker violano la privacy delle vecchie Xbox


"Microsoft sta facendo un grande sforzo per proteggere le informazioni di sua proprietà, ma non fa altrettanto per quanto riguarda i dati degli utenti", dice la ricercatrice Ashley Podhradsky dell'Università di Drexel.

Stando alle ultime informazioni pubblicate su Kotaku, veniamo a scoprire come uno studio realizzato dalla suddetta università ci mostri che nemmeno un rispistino di fabbrica della console Xbox 360 metterebbe al sicuro i dati sensibili registrati su di essa, compresi quelli relativi alle carte di credito, che non fanno eccezione.

Apprendiamo infatti, che con un semplice mod, gli hacker riescono a leggere tutti i nostri dati e si tratta di una mod accessibile a tutti! La Podhradsky, inseme a Rob D'Ovidio e Cindy Casey dell'Università di Drexel e a Pat Engebretson dell'Università del Dakota, hanno acquistato una Xbox 360 proveniente dal centro assistenza Microsoft. Hanno poi scaricato il tool per effettuare questo hacking e, in brevissimo tempo, sono riusciti a risalire all'intestatario originale della console e ai suoi dati della carta di credito. Dichiarano inoltre che il procedimento è di una semplicità imbarazzante e che il metodo è alla portata di tutti.

I ricercatori per tanto consigliano di non spedire, vendere o cedere a qualcuno il proprio Hard Disk della console Xbox 360 o, almeno, di formattarlo utilizzando il tool Darik's Boot & Nuke per eliminare definitivamente tutti i dati presenti sul disco. Al momento Microsoft non si pronuncia, anche se Kotaku ha informato Redmond repentinamente.

Nessun commento:

Posta un commento