CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

sabato 21 luglio 2012

Microsoft va in rosso, con fatturati record



Per il suo quarto trimestre fiscale 2012, Microsoft ha registrato un fatturato in aumento di 18.06 miliardi di dollari. Anche se tutte le divisioni risultano in crescita, Redmond firma la sua prima perdita trimestrale dal 1986, a causa della svalutazione di 6 miliari per l'acquisizione di aQuantive.


Microsoft ha completato il suo anno fiscale 2012 con nuovi ricavi record. Il numero uno al mondo nel settore del software ha registrato in un anno un fatturato di 74.26 miliardi di dollari (6% in più), con un utile netto di 28,50 miliardi (-20% ), circa 2,78 dollari per azione. Da questi numeri, capiamo che nel quarto trimestre Microsoft ha subito la prima perdita dal 1986, anno del suo ingresso in Borsa. Stimata a 192 milioni (0,06 dollari per azione), l'azienda di Redmond ha incassato oltre 18 miliardi di dollari rispetto all'anno scorso (circa il 4% in più) o meglio rispetto al quarto trimestre 2011.

Office 2013

Nonostante gli ottimi risultati, Microsoft ha registrato una perdita di 492 milioni di dollari, dovuta alla svalutazione di 6.19 miliardi di dollari per l'acquisizione dell'agenzia pubblicitaria online aQuantive, nel 2007, che non ha portato i ricavi previsti. Ad aggravare la situazione, vi è la perdita di 6.20 miliardi per il programma di aggiornamento di Windows 7 al futuro Windows 8, previsto il 26 ottobre. "Abbiamo ottenuto ricavi record nel quarto trimestre dell'anni e ci stiamo rapidamente avvicinando alla stagione più emozionante nella storia di Microsoft", dichiara Steve Ballmer. "Dopo Windows 8, seguirà il lancio di nuove versioni di Windows Server e Windows Phone, con una nuova generazione di Office"

Per quanto riguarda la divisione Windows e Windows Live, Microsoft registra 4.15 miliardi di dollari di fatturato per il quarto trimestre e prevede un investimento di almeno 1000 milioni di dollari nel prossimo periodo per favorire la migrazione a Windows 8. La divisione Business, che riunisce Office e strumenti di comunicazione dedicati alla società realizza 6.290 miliardi, con una crescita a doppia cifra per Exchange, Sharepoint e Lync. Il quadro è completato dalla recente acquisizione del social network business Yammer, confermato il 25 giugno, per $ 1,20 miliardi.

Il lancio di SQL Server 2012 e System Center ha portato benefici alla divisione Server & Tools, che ha registrato 5,090 miliardi nel trimestre. Le attività Web, principalmente grazie a Bing e alla pubblicità online, hanno raccolto in tre mesi 740 milioni di dollari. La divisione Entertainment & Devices, infine, ha fruttato 1,780 miliardi di dollari, con 1.1 milioni di console Xbox 360 vendute ed un aumento del 50% delle vendita di smartphone Windows Phone, rispetto al trimestre precedente.

Nessun commento:

Posta un commento