CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

lunedì 30 luglio 2012

Due impianti fotovoltaici a concentrazione per l'Abruzzo

Sono stati connessi alla rete nei giorni scorsi due nuovi impianti fotovoltaici a concentrazione nei comuni abruzzesi di Celano (Aquila) e Morro d’Oro (Teramo). I nuovi parchi fotovoltaici hanno una capacità installata totale di circa 1,3 MW, e consistono in 124 inseguitori biassiali.
La tecnologia Cpv, sviluppata da SolFocus, fa ricorso ad un sistema brevettato di ottiche riflettenti per concentrare la luce solare 650 volte all’interno di piccole celle altamente performanti. Il sistema – con un efficienza di conversione del 30% - può contare su sistemi di inseguimento a doppio asse in grado di garantire un costante afflusso di energia per tutta la giornata, con la conseguente ottimizzazione della produzione per kilowattora.
Una volta a regime, gli impianti, realizzati da Sistema Solare insieme al partner per lo sviluppo Renit, produrranno circa 2.000.000 di kWh l’anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 600 famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 800 tonnellate di CO2 l’anno.

Nessun commento:

Posta un commento