Il Ministero delle Infrastrutture ha lanciato una nuova iniziativa, finalizzata alla trasparenza delle opere pubbliche: un sito Internet da cui monitorare passo per passo lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione delle infrastrutture in corso.
Come afferma il ministro Passera, attraverso il sito Cantieri.mit.gov.it, dovrebbe avviarsi un meccanismo volto a chiarire ai cittadini la maniera in cui sono impiegati i soldi pubblici, esponendo nomi delle opere, investimenti, stato dei lavori e eventuali problemi, a iniziare da quelle recentemente deliberate dal Cipe da dicembre a oggi per proseguire con tutte le opere in corso.
L’aggiornamento previsto dal sito sarà trimestrale e secondo il ministro rappresenterà un passo avanti verso la crescita sostenibile e il recupero del ritardo strutturale del Paese. In primis, ne è esempio la modalità in cui è stato realizzato il sito di Cantieri.mit: utilizzando risorse interne, che sono state capaci di mettere a punto il nuovo strumento in tempi brevi e in modo efficiente.
Nessun commento:
Posta un commento