CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI --- CERCASI SPONSOR E DONAZIONI

lunedì 11 giugno 2012

Crediti Pa e edilizia: Ance Lombardia firma un accordo per servizi di factoring

Per sostenere l’attività delle imprese edili associate ad Ance Lombardia che vantano crediti con le Pubbliche amministrazioni, l’associazione lombarda ha firmato un accordo con Sace Fct, società di factoring del gruppo Sace. Il documento di collaborazione consentirà alle aziende di accedere a condizioni favorevoli ai servizi di factoring, il contratto con cui un imprenditore (il “cedente”) si impegna a cedere tutti i crediti presenti e futuri scaturiti dalla propria attività imprenditoriale a un altro soggetto professionale (il”factor”) che, dietro commissione fornisce una serie di servizi come contabilizzazione, gestione, riscossione di tutti o di parte dei crediti.
Si tratta di un’iniziativa che in un momento come quello attuale di difficoltà del mercato pubblico e privato, vuol dare almeno in ambito pubblico uno strumento alle imprese per “tirare il fiato”, come afferma Gianluigi Coghi, coordinatore del Centro studi di Ance Lombardia.
Assieme a altre iniziative di respiro nazionale e provinciale, si auspica che l’accordo aiuti le imprese a uscire dalla crisi di settore in cui versa l'edilizia da circa quattro anni.

Nessun commento:

Posta un commento